CHIRURGIA VERTEBRALE
Il dottor Amos M. Querenghi svolge la propria attività di chirurgo vertebrale presso il reparto Chirurgia della Colonna 3 in Humanitas – San Pio X a Milano.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2012, dove nel 2018 consegue anche la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.
Dal maggio 2017 al dicembre 2020, opera all’Istituto Ortopedico Galeazzi presso il reparto Chirurgia Vertebrale 2 diretto dal dott. R. Bassani concentrando la propria attività e studi sulle più recenti ed innovative tecniche mininvasive.
Dal 2021 entra a far parte del gruppo Humanitas, prestando la propria attività specialistica in qualità di membro dell’U.O. Chirurgia della Colonna 3 dell’Istituto Humanitas – San Pio X di Milano.
Il dott. Querenghi è specializzato nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale, in partico-lare delle patologie degenerative e delle deformità, prestando particolare attenzione all’impiego di tecniche chirurgiche mininvasive, grazie all’uso di accessi anteriori (ALIF), tra cui quello periombelicale, e laterali alla colonna (XLIF, LLIF) e delle più moderne innovazioni tecnologiche, quali la navigazione intraoperatoria e la piattaforma robotica Excelsius GPS.
In Fisiodelta si effetua:
- Prima visita neurochirurgica
- Visita di controllo neurochirurgica.